Il presente per rettificare e precisare la ‘breve’ apparsa, a nostro avviso erroneamente, su Repubblica a ridosso della rassegna ‘Paura sotto la pelle 2’ e che così recita:
“Dipartimento di Filologia Classica, aula magna, via Zamboni 32, ore 15, ingresso libero. Per la seconda edizione della rassegna “Paura sotto la pelle”, lo scrittore-poliziotto Maurizio Lorenzi presenta il nuovo giallo “Il comunicatore”, protagonista un agente specializzato in missioni internazionali. Alle 19 alla Confraternita dell’Uva (Cartoleri 20/b) aperitivo con gli autori.”
Link di riferimento:
Al momento, questo link non riporta più la notizia per cui abbiamo inoltrato rimostranze sia a Repubblica, che aveva programmi ben più dettagliati a disposizione della sig.ra Torresin – sezione cultura Bologna – sia della Casa Editrice Imprimatur, in quanto abbiamo ritenuto che un evento con trenta dei più importanti professionisti fra narrativa, cinema, fiction e graphic novel in Italia, ospitati nella cornice della più antica Università del mondo (l’Alma Mater di Bologna) meritassero un comunicato meno ‘parziale’ da parte del quotidiano e della stessa CE. 
Precisando l’incolpevolezza del Sig. Lorenzi, ignaro spettatore di quanto avvenuto, teniamo a ribadire che non possiamo accettare che una rassegna come quella di cui sopra sia resa in modo così sbagliato/fuorviante, per rispetto di tutti gli attori protagonisti e della rassegna in sé che, ricordiamo, NON prevedeva alcuna presentazione di libri.
Dolente è rilevare che, a nostra richiesta di rettifiche e scuse, la sig.ra Brunella Torresin di Repubblica abbia risposto asserendo che non c’era nulla di sbagliato o fuorviante nel loro comunicato.
Noi personalmente prendiamo le distanze da quanto scritto da Repubblica, dall’atteggiamento della Imprimatur e della stessa Torresin.
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.